venerdì 25 maggio 2012

COSA DEVE FARE OGGI UN'AGENTE IMMOBILIARE?


COSA DEVE FARE OGGI UN AGENTE IMMOBILIARE?
Per voce di un esperto di real estate, Pasquale Aiello Ideatore di Affittovendokasa , Direttore e Marketing del brand immobiliare in rete , due consigli importantissimi per gli agenti immobiliari, in un momento di stallo del settore, in cui si vende di meno. Le parole chiave per i professionisti del settore sono: selezione, fidelizzazione dei potenziali acquirenti e prezzi realistici.
  1. “dovete per prima cosa concentrarvi nel trovare dei veri potenziali acquirenti di case, fidelizzarli e offrire loro diverse opportunità. In questo momento non compra casa chi vuole, ma la compra chi può”
  2. “è inutile tenere un portafoglio troppo grande di case invendibili: non accettate più incarichi da parte di proprietari che non fanno i conti con la realtà e sparano prezzi che semplicemente non esistono. Oggi più che mai è importante selezionare gli immobili e non accettare qualsiasi cosa”
Dunque, occorre una strategia precisa con entrambi gli attori della compravendita immobiliare: da un lato è necessario evitare i falsi acquirenti, quelli che sono capaci di arrivare al rogito senza neanche aver parlato con la banca e dall’altro saper dire di no ai proprietari cocciuti, secondo i quali qualunque appartamento deve sempre aumentare di valore: sopravvalutare un immobile serve solo per far credere alla gente che i prezzi non sono scesi, ma la realtà immobiliare del momento afferma il contrario.
Altra cosa importante occorre riqualificare le agenzie è farle diventare delle agenzie di servizi immobiliari integrati,un po come le banche che  vendono anche prodotti assicurativi,il cliente deve poter avere una serie di servizi immobiliari a 360 gradi inerente al settore immobiliare.AffittoVendoKasa a breve lancera' una vera innovazione nel real estate garantendo ad ogni agenzia accreditata maggiori guadagni è maggiore visibilita' .
Lo staff di
AgenzieCertificate 

Nessun commento:

Posta un commento